Condizioni di Vendita

Nonostante la vendita on-line avvenga in tempo reale può verificarsi l’indisponibilità del prodotto a causa della vendita simultanea di uno o più articoli ad altri clienti. In tal caso, l’acquirente sarà informato via email della circostanza ed il valore della merce non più disponibile sarà restituito e/o sostituito.
Il diritto di recesso può avvenire esclusivamente con le modalità sotto riportare (v. paragrafo “DIRITTO DI RECESSO”). In nessun caso è possibile respingere la merce ordinata al momento della consegna. Tale circostanza non è considerata applicazione del diritto di recesso, bensì inadempienza contrattuale.

In caso di mancato ritiro dei beni, le eventuali spese di giacenza della merce ordinata presso il trasportatore o presso il soggetto incaricato del deposito, saranno integralmente poste a Suo carico.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono subire delle variazioni e, pertanto, essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso.

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Le nostre consegne in Italia avvengono in 2-3 giorni lavorativi, esclusi sabato e domenica, ma vi possono essere delle variazioni sulle tempistiche se l’ordine viene inviato al Sud Italia, nelle isole Italiane, ed in altre località ritenute più difficoltose per il corriere. Le spedizioni in Italia per ordini superiori a 70,00 € sono gratuite, altrimenti saranno addebitati 7,00€.

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, (i) acquisisce il possesso fisico dei beni o, (ii) in caso di acquisto con un solo ordine di più prodotti consegnati separatamente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene (cioè, riceve l’ultimo prodotto).

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) ai seguenti recapiti:

Fashion on the Road di Sara Rimondi

email fashion.otr@gmail.com

La invitiamo a comunicare preferibilmente il Suo diritto di recesso mediante l’invio di una email all’indirizzo fashion.otr@gmail.com. In ogni caso, in tutte le comunicazioni, dovrà essere indicato il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto per il quale intende esercitare il diritto di recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Al ricevimento della comunicazione di recesso da parte di Fashion on the road, riceverà una email di conferma del recesso. L’email di conferma del recesso conterrà il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Le ricordiamo di compilare il modulo di reso in ogni sua parte e di inserirlo nel pacco insieme al prodotto.

La restituzione dei beni dovrà avvenire senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni entro e non oltre 7 giorni dalla consegna dell’ordine.

Se Lei recede dal presente contratto, Le verrà emesso un voucher del valore della merce da Lei acquistata, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, Lei sarà tenuto a restituire il bene integro, sigillato e nella confezione originale (ove presente).

 

Fashion On Tha Road si riserva il diritto di rifiutare il reso nei seguenti casi:

– Articoli non restituiti nelle condizioni originali;

– Articoli non restituiti con etichette, cartellini attaccati e confezioni originali;

– Articoli non restituiti entro 7 giorni dalla data di consegna;

– Articoli che presentano segni di utilizzo (es: macchie, profumo etc.);

– Reso non conforme o che non rispetta una o più condizioni indicate nella POLITICA

TERMINI & CONDIZIONI DEI RESI

  • Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono mostrare segni di utilizzo. 
  • Gli articoli devono essere resi con etichette e cartellini originali ancora attaccati, comprensivi del packaging e di tutte le confezioni e accessori originali (custodie, scatole, involucri etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • I resi possono essere spediti all’interno di un imballaggio adatto, che deve essere sigillato accuratamente con nastro adesivo.
  • I resi inviati con spedizione a carico di Fashion On The Road saranno rifiutati e restituiti con spese a carico del mittente.
  • Fashion On The Road si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e/o che non rispettano i termini e le condizioni di cui sopra. Qualora siano ricevuti resi non conformi, la merce sarà rispedita al mittente con spese di spedizione a carico del cliente.

Una volta processato il reso, riceverai un codice coupon pari al valore totale degli articoli resi. Il credito potrà essere utilizzato su uno o più ordini su Fashion On The Road. Se l’importo dell’ordine è superiore al credito, sarà possibile integrare la differenza con uno dei metodi di pagamento accettati. Il credito non è rimborsabile.